Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni mobili (di seguito indicati come “prodotti”) commercializzati dalla Società ProArredA S.a.s., con sede in Empoli, Viale IV Novembre, 1 , 50053, Partita Iva 06852970489, REA 661322, e regolano i contratti di compravendita stipulati a distanza a mezzo di Internet sul Sito www.proarreda.it (di seguito, anche il “Sito”) tra ProArredA S.a.s. ed il pubblico acquirente (di seguito indicato come “Cliente”).

Spuntando la casella “Letto e Approvato” che compare durante la procedura di acquisto on-line, il Cliente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

ProArredA S.a.s. ha sempre diritto di annullare l’ordine, restituendo solo quanto eventualmente pagato dal cliente.

ordini

L’ordine di acquisto deve essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito e costituisce proposta contrattuale di acquisto. Il Cliente è responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine. Il Cliente conclude correttamente la procedura di ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

modalità di acquisto

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente di una e-mail di conferma d’ordine da parte della ProArredA S.a.s. all’indirizzo di posta elettronica comunicato.
Tale conferma riepiloga le caratteristiche essenziali dei prodotti scelti dal Cliente, il prezzo dei prodotti acquistati, i mezzi di pagamento, il diritto di recesso del Cliente, le eventuali spese di consegna, i tributi applicabili, l’indirizzo per la consegna ed il “Numero di Ordine”. Tale Numero di Ordine deve essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con il Servizio Clienti.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito ProArredA S.a.s. eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

prezzo

Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro ed è quello indicato sul Sito, comprensivo di IVA. Il prezzo indicato nella mail di conferma d’ordine inviata da ProArredA S.a.s. è quello definitivo. I prezzi di consegna variano in base alle categorie dei prodotti ed al prezzo degli stessi; essi saranno comunque sempre specificati prima del checkout finale dell'ordine.

pagamento

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito seguendo le modalità di pagamento così come precisate nel Sito, oppure tramite bonifico bancario, entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine. Decorso tale termine l’ordine dovrà considerarsi annullato. Nel bonifico il Cliente dovrà indicare nella causale il Numero di Ordine e la Data dell’Ordine, così come riportati nella conferma d’ordine ricevuta per e-mail.

metodi di pagamento

CARTE DI CREDITO: i pagamenti con carta di credito si effettuano integralmente all’ordine. I pagamenti saranno gestiti da Stripe: al momento del pagamento on line del vostro ordine, verrete trasferiti automaticamente sul sito e le vostre informazioni inserite verranno tutelate per garantire la sicurezza dei dati e impedirne l’utilizzo da parte di terzi. Dopo la conferma del vostro pagamento verrete ritrasferiti automaticamente sul nostro sito.

BONIFICO BANCARIO: coordinate bancarie ProArredA S.a.s. - ViVal Banca BCC di Montecatini Terme, Bientina e S. Pietro in Vinci - Filiale di Fucecchio.
IBAN IT09 J080 0337 8700 0000 0211 906

PAYPAL: accedendo con le proprie credenziali di “Paypal”, dopo aver scelto tale metodo di pagamento nel carrello.

ADDEBITO DIRETTO SEPA: sarete reindirizzati per completare il pagamento con addebito diretto su c/c.


FINANZIAMENTI ONLINE: il servizio è attivo e disponibile online.

diritto di recesso

Secondo il d.lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto alcuni dei prodotti acquistati dal Cliente (recesso parziale). Il diritto di recesso dal vincolo contrattuale si esercita via e-mail all’indirizzo info@proarreda.it entro 14 giorni dalla stipula dello stesso, ottenendo di conseguenza la restituzione del prezzo pagato. Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto alla restituzione (con spese a suo carico) entro 14 giorni (fa fede il timbro postale) decorrenti dal giorno del ricevimento della merce e l’invio – entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna – di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: ProArredA S.a.s., Viale IV Novembre, 1, 50053, Empoli. La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail (all’indirizzo info@proarreda.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro 48 ore successive.

La comunicazione di recesso dovrà:
• specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il Numero di Ordine per il quale si intende esercitare il diritto di recesso;
• qualora il Cliente intenda recedere parzialmente dall’acquisto di alcuni dei prodotti acquistati, indicare i prodotti riguardo ai quali intende esercitare il diritto di recesso;
• contenere la copia della relativa fattura;
• indicare le coordinate bancarie sulle quali il Cliente desidera ricevere il rimborso dell’importo già corrisposto.

Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti o a metterli a disposizione della Venditrice o dei soggetti da questa designati. Sono ad esclusivo carico del Cliente le spese per la restituzione dei prodotti. Per poter esercitare il diritto di recesso, sarà necessario che i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso non risultino essere mai stati utilizzati e siano restituiti integri. Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, ProArredA S.a.s. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato tramite Bonifico Bancario, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della raccomandata a/r contenente la comunicazione di recesso.

risoluzione controversie

Per qualsiasi controversia inerente la validità, l’efficacia, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione dei contratti di compravendita stipulati a distanza a mezzo di Internet con ProArredA S.a.s. è competente, in via esclusiva, il Foro del luogo di residenza o quello, eventualmente diverso, del luogo dove il Cliente ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato.

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

tempi di consegna e spedizione

Tempi medi di consegna: 4 settimane

Per i prodotti acquistati online è previsto il solo trasporto a piano terreno salvo diversa indicazione inserito nella scheda prodotto.

Per i prodotti acquistati in negozio è possibile scegliere fra due opzioni:
il solo trasporto;
trasporto e montaggio.

Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia.

montaggio

Una squadra di montatori specializzati provvederà al montaggio a domicilio dei mobili da te acquistati. Sarai contattato all’arrivo della merce per fissare l’appuntamento, ed in quel momento potrai indicarci i giorni a te più comodi per la consegna e il montaggio dei mobili.